HCE Services SA

Immobiliare

HCE ITALIA è una società immobiliare che gestisce immobili residenziali in affitto nella regione Lombardia, in particolare nella zona di Milano.

La ricerca degli immobili, punta esclusivamente sulla bellezza delle facciate esterne, sulla storicità, ma soprattutto sulla posizione strategica. A questa si aggiungono elementi fondamentali come posto auto, aree verdi, terrazzi e comodi collegamenti con i principali servizi della città.
HCE ITALIA propone un immobile in un edificio storico progettato nel 1961 dall’Architetto milanese Marco Zanuso e messo a punto con le tecnologie dell’azienda committente Feal il cui responsabile fu l’Ing. Giovanni Varlonga, il quale produsse materiali impiegati per la costruzione e fu coordinatore tecnico tra l’azienda e lo studio dell’architetto. L’immobile è situato in un complesso di abitazioni in due edifici simili, isolati all’interno di un giardino privato. Si attribuisce all’opera un ruolo pionieristico nell’applicazione della prefabbricazione leggera in metallo al settore dell’abitazione alto-borghese. I materiali impiegati per la costruzione, consentirono la massima libertà di distribuzione e offrirono anche la possibilità di realizzare spazi disposti su piani sfalsati.